Infrastrutture – Enav tra i pochi in positivo

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,5%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e sovraperformando il Ftse Mib (-0,9%).

Protagonista del settore Inwit che mette a segno il +1,4%, la miglior performance del comparto; bene anche Astm (+1,1%).

Unico altro segno più è Enav (+0,6%). Dalla lettura dei dati di Eurocontrol si apprende che a novembre le rotte di sorvolo dello spazio aereo italiano (con o senza scalo) hanno registrato una crescita del 5,1% su base annua. Nel periodo gennaio-novembre 2017 i volumi di traffico sono aumentati del 3,9% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

In flessione Atlantia (-0,9%). La controllata Aspi ha sottoscritto con Cdp un contratto di finanziamento del valore complessivo di 1,7 miliardi dedicato al piano di potenziamento e ammodernamento della rete autostradale in concessione ad Aspi.

Poco mossa Rai Way (-0,2%) dopo aver confermato “di aver sottoposto una manifestazione di interesse non vincolante nell’ambito del processo di potenziale vendita di Persidera avviato dai relativi azionisti”.