Intesa – Jaquotot: crescita organica all’estero

Ignacio Jaquotot, responsabile dell’area Banche Estere di Intesa Sanpaolo, nel corso di un’intervista sull’operatività della divisione da lui guidata, ha sottolineato che la crescita all’estero avverrà organicamente, escludendo quindi eventuali acquisizioni.

Il manager ha ricordato che la banca, tramite la divisione Banche Estere, rappresenta, da oltre 15 anni, uno dei più rilevanti operatori finanziari nell’Europa centrale e sud-orientale.

Jaquotot ha riportato che suddetta business unit si interfaccia costantemente con le altre divisioni, tra cui la rete internazionale della divisione Corporate & Investment Banking, consentendo di offrire servizi cross-border alle imprese con forte vocazione internazionale.

Il manager ha anche evidenziato le importanti sinergie con l’area Insurance, con la quale si stanno mettendo a punto prodotti ad hoc per le banche internazionali del gruppo, e con le divisioni di Asset Management e Private Banking, che hanno portato importanti sviluppi nell’Europa cento-orientale, oltre all’entrata nel mercato cinese.