Aim – Attenzione su Italia Independent nella scorsa ottava (+6,3%)

Nella settimana dall’11 al 15 dicembre il Ftse Mib ha lasciato sul terreno il 3%, indebolito soprattutto dall’andamento dei titoli bancari.

Il Ftse Aim Italia ha segnato invece un calo dell’1,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il Ftse Aim All Share (-0,1%). In calo anche il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 2.358.895.

Ottava positiva per Italia Independent, che ha messo a segno un progresso del 6,3% con oltre 60.000 azioni trattate, un volume medio a seduta nettamente superiore rispetto alle precedenti sessioni. Performance in scia alla comunicazione della firma di un memorandum d’intesa vincolante con Publicis Groupe, gruppo leader nel marketing della comunicazione, per la cessione a quest’ultima della partecipazione detenuta in Independent Ideas (51%), società di sviluppo del brand. Tale memorandum prevede che gli accordi definitivi tra le parti vengano sottoscritti entro i primi mesi del 2018. Independent Ideas sarà comunque ancora guidata da Lapo Elkann, che amplierà il suo ruolo di creative chairman per i suoi clienti quali il gruppo Fca (Abarth, Jeep, Maserati), Juventus, Lavazza, il Gruppo Lvmh con Hublot e nuove opportunità quali le recenti collaborazioni con Huawei e Coty.

Settimana positiva per Giorgio Fedon, che ha segnato un progresso del 2,6%. Il  Cda ha deliberato il conferimento in natura della divisione pelletteria, comprensiva di beni, personale e altri rapporti giuridici, nella società Fedon 1919, recentemente costituita e totalmente partecipata dalla Giorgio Fedon stessa. Il conferimento avverrà il prossimo 21 dicembre. L’operazione rientra nell’ambito di un progetto che ha come obiettivo quello di far confluire tutte le attività connesse alla divisione pelletteria in un nuova società, ovvero la Fedon 1919. Per approfondire vedi anche: [GIORGIO FEDON (AIM) – AL VIA PROGETTO PER SCORPORO DIVISIONE PELLETTERIA].

Acquisti anche su Bio-on, che nelle scorse cinque sedute ha segnato un progresso dell’1,7 per cento.

Segno positivo anche per Finlogic, che ha realizzato un guadagno dell’1,5 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italia Independent