Carige – Acquistati tutti i diritti inoptati in vendita, operazione chiusa in anticipo

Si può definitivamente considerare concluso l’aumento di capitale Carige. Nella giornata di oggi, seconda seduta nella quale erano offerti in vendita, sono stati acquistati tutti i diritti inoptati residui.

Banca Carige ha comunicato che, durante la seconda seduta odierna, sono stati venduti 128,8 milioni di diritti non esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione che danno diritto alla sottoscrizione di complessive 7,73 miliardi di azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale. Nella seduta di venerdì erano già stati acquistati 149,5 milioni di diritti e quindi l’operazione potrà essere chiusa anticipatamente.

La sottoscrizione delle relative nuove azioni dovrà essere effettuata, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di Borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata, e quindi entro e non oltre il 21 dicembre 2017, con pari valuta. Il prezzo è pari a 0,01 euro cadauna, nel rapporto di 60 nuove azioni per ogni diritto.

Le nuove azioni rivenienti dall’esercizio dei diritti saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli al termine della giornata contabile del 21 dicembre 2017 e, pertanto, saranno disponibili dal 22 dicembre 2017.