Tecnologia (Aim) – Svetta GO internet (+2,6%) nell’ultima ottava

Nella settimana dal’11 al 15 dicembre il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione del 2%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (-1,1%). Deboli i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,7 e -0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di GO internet (+2,6%). Nel corso del mese di novembre la società ha acquisito 339 nuovi clienti all’interno del segmento 4G Lte e 239 clienti nel 4G Wimax, oltre a 53 nuovi clienti nel segmento Fiber To The Home. Su base annua i clienti sono in aumento di circa il 13 per cento.

Acquisti su DigiTouch (+1%) che ha stretto una partnership commerciale con IPG Mediabrands e McCann Worldgroup, società appartenenti a IPG. L’accordo permetterà alle due aziende di valorizzare la propria offerta e il proprio portfolio prodotti con l’obiettivo di offrire ai rispettivi clienti soluzioni innovative e integrate.

Vendite su Digital360 (-4,8%) che ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Effettodomino per 225mila euro oltre la posizione finanziaria netta (pfn), da calcolare puntualmente alla data del closing.

Debole Expert System (-2,8%). Il Cda ha deliberato un aumento di capitale per un importo massimo di 4.252.300 euro (comprensivo di sovrapprezzo), mediante l’emissione di massime 3.271.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale.

Piteco (-1,3%) ha conferito a Banca Akros e ad Advance Sim l’incarico di Sponsor per il passaggio al mercato MTA, ipotizzato entro il primo semestre 2018. In pratica, dopo l’approvazione del bilancio annuale 2017 e previa autorizzazione di Borsa Italiana e Consob.

Il Cda Digital Magics (-1,5%) ha deliberato all’unanimità di distribuire le deleghe tra i Consiglieri razionalizzando e semplificando l’organizzazione con l’obiettivo di rafforzare il piano di crescita e sviluppo dell’azienda nonché di valorizzare le competenze dei top manager di cui si avvale.

Perdita per GPI (-1,1%) dopo aver perfezionato l’acquisto del 60% di Xidera, realtà informatica specializzata nella gestione dell’accoglienza, per un controvalore di circa 1 milione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet