Clabo (Aim) – Nuovo accordo commerciale per la controllata Easy Best

Clabo, attiva nella produzione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, ha comunicato la conclusione di un accordo commerciale tra la controllata cinese Qingdao Clabo Easy Best Refrigeration e Seven Senses, importante catena cinese di pasticcerie e gelaterie.

L’accordo ha un valore di 192.000 euro e riguarderà la fornitura di vetrine relative a 10 nuove aperture programmate per i primi mesi del 2018. La fornitura comprende prodotti provenienti sia dallo stabilimento cinese che dallo stabilimento italiano di Clabo.

Si segnala che la controllata Qingdao Clabo Easy Best Refrigeration, entrata a far parte del gruppo Clabo dal 1° marzo 2017, nei 10 mesi seguenti suddetta acquisizione ha realizzato ricavi per oltre 4,2 milioni (+14% rispetto al pari periodo del 2016).

Pierluigi Bocchini, Presidente esecutivo di Clabo ha dichiarato: “Chiudiamo il 2017 in Cina con un buon accordo commerciale e ordini in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. A livello di gruppo nel 2017 abbiamo raggiunto i 45 milioni di ricavi con un incremento del 22% rispetto al 2016, superando anche le previsioni del piano industriale. Ora l’obiettivo è utilizzare la cassa a disposizione per accelerare il nostro percorso di crescita.”

Reazione positiva del titolo in Borsa. Intorno alle 11.15 le azioni scambiano in progresso del 12,1%, a fronte del Ftse Aim Italia in rialzo dello 0,2 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo