K.R. Energy – Respinto procedimento cautelare promosso da due soci di minoranza

Nella serata di ieri il gruppo guidato da Luciano Orsini ha comunicato che il Tribunale di Milano si è pronunciato a favore della stessa K.R. Energy nell’ambito del procedimento promosso da due azionisti di minoranza.

Nel dettaglio, i giudici nella propria ordinanza hanno rigettato l’istanza dei due soci di minoranza per difetto del presupposto del periculum la domanda di sospensione della delibera assunta lo scorso 28 luglio 2017 dal Consiglio di Amministrazione di KRE ed (ii) è stata ritenuta inammissibile l’istanza ex art. 700 c.p.c..

Detta ordinanza è stata emessa a seguito di deposito, in data 3 novembre 2017, di un ricorso da parte dei predetti soci di minoranza per ottenere (i) la sospensione della deliberazione assunta dal Consiglio di Amministrazione di KRE, in data 28 luglio 2017 nella quale era stata respinta la richiesta dei due soci di ottenere una nuova valutazione del capitale di Seri Industrial, oggetto di conferimento in K.R. Energy e (ii) l’ordine che le azioni emesse a fronte del conferimento dell’intero capitale sociale di Seri Industrial rimanessero inalienabili fino a che non fosse intervenuta una decisione nel merito dell’impugnativa, ovvero fino all’esaurimento del nuovo procedimento di stima.