Aim – Non si ferma la corsa di Imvest (+16,8%)

Ieri un’altra sessione positiva per le borse europee. A Milano il Ftse Mib ha archiviato gli scambi in progresso dello 0,7% a 23.005 punti, in linea con il Cac 40 di Parigi (+0,7%), mentre hanno chiuso più arretrati il Ftse 100 di Londra (+0,4%), l’Ibex 35 di Madrid (+0,2%) e il Dax di Francoforte (+0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha registrato un rialzo dello 0,3%, sostanzialmente in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il London Ftse Aim All Share (+0,3%). In aumento il volume delle azioni trattate, che si è attestato a 3.017.394 titoli scambiati.

Ancora una seduta in rally per Imvest, che ha segnato un progresso del 16,8%. L’attenzione al titolo della società immobiliare, specializzata in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, segue la recente approvazione del Piano Industriale 2018-2022, che prevede investimenti per circa 265 milioni che verranno destinati all’avvio di operazioni di sviluppo immobiliare all’estero, con principale focus nel Regno Unito, a operazioni di sviluppo immobiliare in Italia, con progetti a Roma, Firenze e Tellaro e al proseguimento di operazioni di trading immobiliare in Italia, oltre al mantenimento dell’attuale portafoglio di immobili a reddito. In aggiunta la società sta valutando il dual listing sul mercato londinese al NEX Exchange Growth Market.

Acquisti su Clabo, salita dello 0,8 per cento, proseguendo la performance positiva che nelle ultime cinque sessioni ha portato a registrare un progresso dell’11,3 per cento.

Ritraccia anche Bomi Italia, che cede il 2,2%, scontando alcune prese di profitto dopo i rialzi delle scorse cinque sessioni che hanno spinto il titolo del 13,4%.

Segno negativo su Italia Independent, in calo del 2,3 per cento. Ieri ha preso il via la kermesse Pitti Immagine Uomo, in occasione della quale la società torinese presenta una collezione di occhiali, impreziositi da una serie di forme e trattamenti innovativi, e una collezione di abbigliamento. L’Ad giovanni Carlino ha sottolineato che “Continua il piano di rilancio che stiamo portando avanti da un anno e che ha come obiettivo quello di riportare Italia Independent alla sua identità, da sempre legata all’innovazione, alla creatività e allo stile ma con lo sguardo rivolto al futuro”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Italia Independent, Mevim