Tecnologia (Aim) – GO internet e Neurosoft le reginette dell’ottava

Nella settimana dal 8 al 12 gennaio il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo dello 0,4%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,6%). Poco mossi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,9 e -0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Neurosoft (+14,4%). Deciso rialzo anche per GO internet (+6,5%) che nei prossimi giorni dovrebbero essere pubblicati i dati relativi alla crescita dei clienti nel mese di dicembre 2017.

Rialzo frazionario per DBA Group (+0,5%) dopo aver esercitato l’opzione greenshoe per 714.100 azioni di proprietà di DB Holding. Il prezzo di acquisto delle suddette azioni è pari a 4 cadauna, per un controvalore complessivo pari a 2,9 milioni. Il gruppo ha inoltre annunciato l’avvio ufficiale dell’utilizzo della piattaforma port-line per la gestione delle operazioni logistiche portuali nel nuovo porto di Baku in Azerbaigian.

Vendite su DigiTouch (-6,6%) nonostante gli analisti di EnVent abbiano confermato la raccomandazione “Outperform” sul titolo, con un target price a 2,60 euro.

Debole axélero (-1,7%). L’Internet Company ha emesso oggi la prima tranche pari a 150 obbligazioni convertibili, per complessivi euro 3 milioni. Insieme ai bond è prevista, inoltre, l’emissione di 301.772 warrants con aumento di capitale nei limiti complessivi di massimo euro 4,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet, Neurosoft