Immobiliare – Igd in recupero (+1,6%)

Il Ftse Mib comincia la terza ottava dell’anno in rialzo (0,5%), sostenuto principalmente dall’ottima performance di Azimut (+12%). Ok anche il Ftse Italia Beni Immobili che prova a invertire il trend della passata settimana, chiudendo la giornata poco sopra la pari (+0,3%) e sovraperformando il corrispondente indice europeo Euro Stoxx Real Estate (-0,5%).

Tra le Mid Cap ottima la performance di  Igd che recupera l’1,6% e punta con decisione verso l’obiettivo di un euro. Non riesce a tornare in positivo ma si deve accontentare di chiudere sulla parità Beni Stabili, dopo aver perso l’1,9% negli ultimi 5 giorni di contrattazioni nonostante le positive dichiarazioni del dg Dal Pastro riguardanti la trimestrale.

Comportamento non lineare tra le diverse società del comparto Small Cap. La migliore di giornata è Bastogi (+0,9%), seguita subito dopo da Aedes (+0,4%) che continua il suo trend. In leggero recupero anche Compagnia Immobiliare Azionaria (+0,3%). Male invece Risanamento (-1,4%), Fiera Milano (-1%), Gabetti (-0,7%) e Coima Res (-0,7%). La peggiore del comparto Industria e Innovazione (-5%).