Oil & Gas – Seduta flat per il settore (-0,4%), bene Saras (+0,9%)

Il comparto Oil & Gas ha archiviato la seduta in leggero ribasso dello 0,4%, in linea con la performance dell’indice Eurostoxx di settore(-0,4%) ma peggio di quanto registrato dal Ftse Mib (+0,1%). Chiudono la giornata in frazionale ribasso anche le altre principali piazze europee.

Ancora sostanzialmente invariate le quotazioni del petrolio, con il Wti e il Brent rispettivamente a 63,8 e 69,1 dollari al barile, in attesa dei dati Eia che dovrebbero mostrare il nono calo settimanale delle scorte americane.

Seconda seduta consecutiva all’insegna della lettera per i titoli del Ftse Mib, con Saipem che registra la peggior performance di giornata (-1%). Arretrano anche Tenaris (-0,5%) ed Eni (-0,3%)

Tra le società a media capitalizzazione, prosegue il graduale recupero di Saras (+1%) sostenuta da volumi in deciso aumento, mentre Maire Tecnimont chiude una seduta pesante in calo di oltre il 3%.

Giornata di ritracciamento anche per le società di minore capitalizzazione, con D’Amico e Gas Plus che hanno chiuso la seduta arretrando rispettivamente dell’1,3% e dello 0,8%.