Servizi Finanziari – Settore in lieve rialzo (+0,1%), più vivace B. Mediolanum (+0,9%)

ll Ftse Italia Servizi Finanziari in territorio moderatamente positivo (+0,1%) e facendo leggermente meglio dell’omologo europeo (-0,2%), grazie anche alla tenuta del comparto bancario (+0,5%) e uniformandosi al Ftse Mib (+0,1%).

Giornata dai due volti per i titoli del risparmio gestito, tra cui si mettono in evidenza Banca Mediolanum (+0,9%) che continua l’andamento al rialzo di questa prima parte di settimanae, Banca Generali (+0,3%) e Fineco (+0,4%) che arrotondano ulteriormente la già ottima performance di questo inizio 2018.

Termina inviariata Exor, che interrompe il rally di inizio anno per la seconda seduta consecutiva.

Nel Mid Cap indietetreggia ancora Banca Intermobiliare (-3,8%), su cui continua a pendere l’incognita legata alla vendita del pacchetto di controllo al fondo inglese Attestor.

Bene Cerved (+0,9%) che sarebbe in corsa come special servicer per la gestione di un portafoglio da 9 miliardi di npl (costituito dalle posizioni di minore rilevanza) sui 18 miliardi lordi totali delle ex venete che confluiranno nella Sga.

Rafforza il trend positivo DeA Capital (+0,3%) dopo i rialzi delle ultime sedute, in scia alle ultime operazioni perfezionate.