Stefanel – Cristiano Portas nuovo Ad

Il Cda di Stefanel ha nominato Cristiano Portas amministratore delegato della società.

Nomina che segue il rinnovo del Cda deliberato dall’assemblea dei soci lo scorso 21 dicembre. Si segnala che Portas sostituisce Visalli, che ha contestualmente rassegnato le dimissioni dalla carica di Ad, rimanendo comunque consigliere della società.

Sia Portas che Visalli detengono indirettamente una partecipazione di minoranza in River Tre, società controllata da Trinity Investments Designated Activity Company e titolare del 71% del capitale sociale di Stefanel.

Tale nomina rientra nel progetto di rafforzamento patrimoniale, dopo le operazioni sul capitale avviate lo scorso anno con il trasferimento del controllo della società ad Attestor Capital.

Nello specifico, alcune banche creditrici di Stefanel avevano ceduto a River Tre parte dei propri crediti vantati nei confronti di Stefanel per complessivi 23,49 milioni, al prezzo complessivo di 1 euro, maggiorato di un earn out fino a 25 milioni.

River Tre aveva poi sottoscritto e liberato l’aumento di capitale di Stefanel di 10 milioni tramite la compensazione, di pari importo, del relativo prezzo di sottoscrizione con quota parte del credito ceduto e di un ulteriore ammontare di credito vantato da talune banche nei confronti di Stefanel e acquistato da River Tre.