Atlantia – Possibile rilancio dell’offerta su Abertis dopo ok Cnmv a Opas Acs-Hochtief

Atlantia avrebbe in programma di aumentare l’offerta da 16 miliardi per Abertis non appena la Cnmv, la Consob spagnola, approverà l’offerta di Acs-Hochtief da 17 miliardi. Lo riporta Bloomberg citando l’articolo del quotidiano tedesco Boersen-Zeitung.

L’Antitrust Ue, come comunicato dalla Commissione Europa, si pronuncerà il prossimo 6 febbraio sull’Opas promossa da Acs-Hochtief su Abertis. Secondo gli esperti di settore non è da escludere la possibilità che l’Antitrust Ue possa decidere di indagare ulteriormente sull’integrazione tra Hochtief e Abertis per chiarire se l’operazione possa avere ripercussioni negative e alterare la concorrenza di mercato.

Si ricorda infine che lo scorso 8 gennaio la Cnmv ha confermato l’autorizzazione concessa all’Opas di Atlantia su Abertis. Sono state dunque rigettate le contestazioni espresse lo scorso 7 dicembre dai ministri spagnoli dello Sviluppo e dell’Energia, del Turismo e Agenda digitale, che avevano richiesto la revoca o l’annullamento dell’autorizzazione.

Dopo circa mezzora dall’apertura delle contrattazioni, il titolo Atlantia segna un rialzo dello 0,5% a 26,76 euro, sovraperformando il Ftse Mib che viaggia sulla parità.