Carraro – Deliberata emissione bond fino a 180 mln di euro

Proseguono gli sforzi del gruppo volti all’ottimizzazione della struttura finanziaria. Dopo l’aumento di capitale dello scorso anno, Carraro torna sul mercato dei bond con un’operazione finalizzata a ridefinire l’indebitamento ottenendo una maggiore flessibilità per sostenere i programmi di R&D.

I CdA di Carraro e della sua controllata Carraro International (International) hanno deliberato un prestito obbligazionario da emettersi da parte della seconda e garantito dalla prima. L’emissione sarà per un minimo di 50 milioni fino a un massimo di 180 milioni, con un taglio minimo pari a 1.000 euro e con scadenza nel 2025.

Il tasso di interesse sarà fisso e verrà stabilito nell’imminenza dell’avvio dell’operazione e comunque non sarà inferiore al 3% su base annua. E’ previsto, inoltre, che International abbia la facoltà di rimborsare il prestito obbligazionario a partire dal 2021. I termini e condizioni dell’emissione obbligazionaria prevedranno inoltre covenant relativi al livello di indebitamento.