Infrastrutture – Atlantia limita le perdite

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,7%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,2%) e il Ftse Mib (+0,1%).

Sessione contrastata quella di ieri per i principali mercati di Eurolandia, dopo i massimi storici toccati il giorno precedente dalla borsa di Wall Street. In particolare l’indice Dow Jones ha chiuso per la prima volta sopra i 26.000 punti.

Tornando al settore infrastrutture, protagonista Toscana Aeroporti che mette a segno il +2,3%, la miglior performance del comparto. Segno positivo anche per Autostrade Meridionali (+0,6%) e Fnm (+0,1%), negativi gli altri titoli.

Atlantia limita le perdite (-0,8%). L’Antitrust Ue si pronuncerà il prossimo 6 febbraio sull’Opas promossa da Acs-Hochtief su Abertis. Partendo da questa data gli operatori stanno cercando di capire quando potrebbe arrivare il successivo via libera da parte della Cnmv, la Consob spagnola, e l’avvio simultaneo delle due offerte (da una parte Atlantia e dall’altra Acs-Hochtief).