Beni per la Casa – Technogym (+5%) e Fila (+4) guidano il comparto nell’ottava

L’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato nella scorsa settimana un rialzo del 2,2%, in linea con la performance dell’EURO STOXX Personal & Household Goods (+2%). Sovraperfomato invece il Ftse Mib, in crescita dell’1,4%.

A guidare il comparto nella settimana Tecnhogym (+5%) e Fila (+4%) che hanno entrambe aggiornato i nuovi massimi storici rispettivamente a 9,87 euro e 21,20 euro. La wellness company è stata scelta come fornitore ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 dove attrezzerà 13 centri di allenamento.

In calo frazionale invece De’ Longhi (-0,7%) in attesa dei ricavi preliminari che saranno pubblicati il prossimo giovedì.

Fra le società a minore capitalizzazione, rally nella settimana di Bialetti in crescita del 14,6%, unica in positivo assieme a B&C Speakers (+4,3%).

Ottava in ribasso, invece, per tutte le altre società, con scambi poco sotto la parità per Sabaf, in leggero calo dello 0,7%. Il 31 dicembre si è sciolto il patto parasociale sottoscritto da Giuseppe Saleri e Quaestio Capital Management, in forza del quale quest’ultimo si era impegnato a non cedere le azioni della società, pari al 20% del capitale.

Infine, fanalini di coda del settore Emak (-3,7%) ed Elica (-2,1%).