DBA Group (Aim) – Accordo con SPEA Engineering per impianti Gronda di Ponente

DBA Group annuncia l’assegnazione da parte di SPEA Engineering dell’incarico di assistenza specialistica per la progettazione esecutiva degli impianti relativi alla Gronda di Ponente.

L’opera complessiva prevede un arco temporale che va dal 2019 al 2030 per una nuova tratta autostradale a due corsie più emergenza per ogni senso di marcia. Tale nuova infrastruttura si svilupperà per l’89% in galleria e prevede la realizzazione di un moderno viadotto.

L’incarico di supporto alla progettazione di Spea è stato assegnato alla società di ingegneria del gruppo, DBA Progetti, per un importo indicativo di 0,5 milioni di competenza 2018.

Stefano De Bettin, Ad di DBA Progetti, ha dichiarato che “L’assistenza alla progettazione della maggiore società di engineering per le infrastrutture stradali italiane, rafforza la nostra presenza nel settore Transport & Logistics, e conferma la stima di Spea anche a seguito della recente collaborazione nella realizzazione della Variante di Valico sull’Appennino tra Bologna e Firenze, sull’A1 Milano-Napoli”.

Si aprono, dunque, potenziali scenari di ulteriori sviluppi nel coinvolgimento di DBA Progetti nella gestione di cantiere nei lavori per la Gronda di Ponente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group