Tecnologia (Aim) – Softec (+8,5%) mette le ali nell’ultima ottava

Nella settimana dal 15 al 19 gennaio il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione dello 0,5%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,8%). Poco mossi i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,9 e +0,3 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Softec (+8,5%) dopo aver supportato Dubai Police nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti attraverso l’impiego di Pepper e della piattaforma proprietaria Orchestra Robotics Bms.

Ben intonata anche MailUp (+6,1%). Cinzia Tavernini è stata nominata nuovo Ceo di Globase International ApS, azienda tecnologica attiva nei Nordics e interamente controllata da MailUp. La società ha inoltre rilasciato un nuovo piano organizzativo e un nuovo piano di sviluppo per rilanciare l’attività nel 2018.

Debole Digital360 (-1,2%) dopo aver concluso l’acquisizione di una quota pari al 51% di Effettodomino, società attiva nel Digital Marketing e nella Lead Generation on line. Il Gruppo ha inoltre lanciato tre nuove testate: AI4Business, BigData4Innovation e Blockchain4Innovation.

Sotto pressione GO internet (-4,2%). Al 31 dicembre 2017 la società registra complessivamente 41.881 clienti nel segmento 4G wireless e nel Fiber-To-The-Home, in crescita dell’11% rispetto a fine dicembre 2016.

Forti vendite su Vetrya è la peggiore (-6,7%) che ha sottoscritto un contratto con l’integratore Mondia Media per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti sul mercato della Polonia, con particolare riferimento al Gruppo Orange.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Softec