Igd – Entro fine anno aumento di capitale da 150 milioni

L’assemblea straordinaria degli azionisti, tenutasi in data odierna, ha deliberato l’aumento di capitale sociale a pagamento per un importo massimo di 150 milioni, da effettuarsi entro il 31 dicembre 2018. Le azioni ordinarie saranno offerte in opzioni ai soci sulla base delle azioni già in possesso.

Prima dell’avvio dell’offerta, sarà compito del Cda definire il prezzo di sottoscrizione delle azioni, l’entità dell’eventuale sovrapprezzo, il numero delle nuove azioni e il rapporto di assegnazione in opzione.

Parte delle somme derivanti dall’aumento di capitale saranno impiegate nell’acquisizione di 4 rami d’azienda relativi a 4 gallerie commerciali e un retail park nel Nord Italia, il cui preliminare è stato sottoscritto nello scorso mese di dicembre. La restante quota sarà invece destinata ad una riduzione dell’indebitamento del gruppo, con rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria della società.

L’azionista di maggioranza, Coop Alleanza 3.0, si è già impegnata a sottoscrivere il 40,92% dell’aumento di capitale, pari all’intera quota di sua competenza.

Si segnala inoltre che gli azionisti hanno approvato la proposta di raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 10 azioni esistenti. Il raggruppamento dovrà eseguirsi prima dell’aumento di capitale.