Coima Res – Coima Sgr completa la raccolta per COF II

Coima Sgr, società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali, ha comunicato di aver completato la raccolta per il fondo Coima Opportunity Fund II (COF II) che, con oltre 650 milioni in gestione, rappresenta il più grande fondo di investimento immobiliare discrezionale in Italia.

Al fondo hanno aderito cornerstone investors con sottoscrizioni di almeno 150 milioni di euro. Coima Res, di cui Coima Sgr è azionista di minoranza, avrà la possibilità di investire congiuntamente agli investitori chiave, aumentando il potenziale rendimento per i propri azionisti. A tal proposito si ricorda che il precedente Coima Opportunity Fund I  aveva registrato un IRR (tasso interno di rendimento) superiore al 12%.

Si segnala infine che, inclusa la leva finanziaria, la capacità di investimento di Coima Opportunity Fund II supera un miliardo e mezzo: ad oggi il fondo, dopo aver acquistato due siti strategici in zona Porta Nuova a Milano, ha già impegnato il 30% della propria capacità di investimento.