Infrastrutture – Brilla Aeroporti di Bologna

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,7%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+2%) e sovraperformando il Ftse Mib (+0,3%).

Le Borse europee chiudono la sessione di ieri sopra la parità, sostenute dal buono avvio di Wall Street e da alcune trimestrali migliori delle attese. Tra queste spicca quella di Airbus, che ha poi aggiornato i massimi di sempre grazie anche all’outlook positivo.

Tornando al settore infrastrutture, Aeroporto di Bologna mette a segno il +2,2%, la miglior performance del comparto.

Rialzo frazionario per Rai Way (+0,4%). Entro oggi sono attese le offerte vincolanti per Persidera, la società dei multiplex televisivi controllata al 70% da Telecom Italia  e al 30% dal gruppo Gedi. Rai Way avrebbe trovato un accordo con il fondo F2i per presentare un’offerta congiunta.

Prese di profitto su Ei Towers (-2%) che dovrebbe invece ancora individuare un partner (si ricorda che sia Rai Way sia Ei Towers non possono prendere la maggioranza di Persidera per ragioni Antitrust). Si sarebbe, invece, smarcata Discovery, interessata solo a una parte del business.