Industria – In luce El.En e Interpump

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute con un rialzo complessivo del 2,8% a 22.798 punti, recuperando parte delle perdite cumulate nelle settimane precedente in scia alla rimonta di Wall Street.

Buon rimbalzo anche per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +4,7% w/w rispetto al +5,2% w/w del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto bene Buzzi (+3,6% w/w), in parziale rimonta dopo il tonfo dell’ottava precedente.

Forti acquisti su El.En (+10,7% w/w) e Interpump (+7,6% w/w), con quest’ultima premiata dopo aver pubblicato i risultati del quarto trimestre 2017 e aver fornito un solido outlook sul 2018. Diffusi nel corso della settimana anche i dati preconsuntivi di Cementir (+4,9% w/w), mentre oggi sarà il turno di Ima (+7,2% w/w) a presentare i risultati preliminari 2017, che nel frattempo ha beneficiato dell’upgrade di Equita da ‘hold’ a ‘buy’.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, invece, in luce soprattutto Fidia (+18,2% w/w) e Prima Industrie (+8% w/w). Bene anche Gefran (+5% w/w) grazie ai buona risultati preliminari 2017, mentre affonda Reno De Medici (-7,2%) nonostante abbia registrato nello scorso esercizio un utile netto quadruplicato.