Banca Farmafactoring – La controllante avvia cessione di circa l’8,8% del capitale

Bff Luxembourg ha avviato la cessione di 15.000.000 di azioni ordinarie detenute in Banca Farmafactoring, pari a circa l’8,8% dell’attuale capitale sociale, attraverso un accelerated bookbuilding (abb) rivolto a determinate categorie di investitori istituzionali.

Il bookbuilding avrà inizio immediatamente e Bff Lux si riserva il diritto di chiudere anticipatamente l’offerta e/o di variarne i termini in qualsiasi momento, dando comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. L’operazione consentirà alla società di ampliare il flottante e favorire la liquidità del titolo.

A seguito della chiusura dell’offerta, Bff Lux, che attualmente detiene circa il 55,8% del capitale sociale di Banca Farmafactoring, continuerà in ogni caso ad essere l’azionista di riferimento di quest’ultima.

Mediobanca, Deutsche Bank e Morgan Stanley sono state incaricate in qualità di Joint Bookrunner dell’operazione.

Nell’ambito dell’offerta, suddette banche, quali Joint Global Coordinator della quotazione (Ipo) di Banca Farmafactoring, hanno rinunciato all’impegno di lock-up (valido per 360 a partire dal primo giorno di contrattazione delle azioni, il 7 aprile 2017) assunto da Bff Lux nel contesto di tale operazione. Bff Lux ha sottoscritto, in linea con la prassi di mercato, un impegno a non disporre di ulteriori azioni di Banca Farmafactoring per un periodo di 90 giorni dalla data di regolamento dell’operazione.

Durante tale periodo di lock-up, salve alcune eccezioni in linea con la prassi di mercato e sostanzialmente analoghe a quelle assunte in sede di Ipo, Bff Lux non potrà porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni di Banca Farmafactoring senza il previo consenso dei Joint Bookrunner.