H-Farm (Aim) – La startup Biorfarm raccoglie 266 mila euro

Biorfarm, piattaforma che crea un legame diretto tra gli agricoltori locali bio e i consumatori, ha raccolto 266 mila euro alla chiusura della sua prima campagna di equity crowdfunding. Lo si legge nel sito di crowdfundme.it, secondo cui la campagna della startup, che aveva un obiettivo minimo di 80mila euro, lo ha triplicato grazie a ben 188 investitori che, dunque, hanno sottoscritto quote per 1.400 euro a testa.

I fondi verranno investiti per incrementare il numero di agricoltori locali bio, aumentare la visibilità di Biorfarm, lanciare un progetto pilota in Germania e definire un’offerta B2B.

Grazie a Biorfarm, i clienti selezionano i singoli alberi da frutta da un campo specifico, ne seguono online la coltivazione biologica e ricevono a casa i frutti freschi appena raccolti. In quasi due anni di attività, più di 1000 agricoltori digitali hanno adottato almeno una volta un albero su Biorfarm per più di 1500 Alberi adottati e più di 2000 box di frutta spediti.

Il progetto di Biorfarm ha permesso alla startup di essere selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI e di entrare nell’acceleratore di H-Farm, che detiene circa il 6% di Biorfarm.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm