Tecnologia – Balzo di Cad It in scia a Opa finalizzata al delisting

Seduta poco mossa per il Ftse Italia Tecnologia, che ha archiviato la giornata precedente a -0,6 per cento. Una performance sostanzialmente in linea con quella dell’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,5%) e leggermente migliore di quella del Ftse Mib (-1%).

Il listino milanese ha chiuso al di sotto degli altri benchmark europei, in una seduta povera di spunti complice la chiusura di Wall Street per festività. Nel pomeriggio l’Eurogruppo si è riunito per votare il prossimo vicepresidente della Bce, che sarà Luis de Guindos. Sul Forex il cambio euro/dollaro oscilla in area 1,24.

A Piazza Affari, nel settore IT, la big cap Stm archivia gli scambi in flessione dello 0,4%, mentre la mid cap Reply termina a -2 per cento.

Fra le small cap svetta Cad It (+7,3%), oggetto di un’offerta pubblica d’acquisto da 5,3 euro per azione finalizzata al delisting da parte di Quarantacinque, società veicolo che fa capo a Paolo Del Cortivo, presidente e Ad di Cad It.

Ben intonata TAS Group (+2%), che si è aggiudicata il premio Cloud Platform Partner of the Year nell’ambito dell’Oracle Partner Days, entrando ormai a pieno titolo nella rosa dei Partner strategici della Corporation, non più solo a livello italiano ma globale.

In frazionale rialzo anche Txt (+0,8%), tra le migliori della scorsa ottava sull’onda lunga dei preliminari 2017. Intanto il piano di buy-back ha raggiunto il 9,8521% del capitale sociale.

Infine, termina in lieve progresso la tlc Telecom Italia (+0,3%).