Media – Recupera Mondadori in chiusura

Dopo un avvio positivo, cala verso metà seduta il Ftse Italia Media, chiudendo in territorio negativo a -0,6% e sottoperformando in particolare il corrispondente indice europeo in progresso di un punto percentuale.

Chiudono in frazionale rialzo le borse europee, con Piazza Affari che guadagna mezzo punto percentule. Mostrano buoni guadagni le piazze di Francoforte e Parigi, con Madrid la migliore a +0,9 per cento.

In linea con l’andamento del Ftse Mib, cede circa mezzo punto il titolo del Biscione, nonostante la notizia dell’accordo stretto tra Sony e la controllata spagnola di Mediaset per la produzione e la distribuzione di serie tv e fiction.

Recupera in chiusura di mercati Mondadori chiudendo con un modesto calo dello 0,3%. La società ha comunicato l’acquisto di “Oroscopo.it”, il primo sito di astrologia in Italia che oggi raggiunge 2,7 milioni di sessioni al mese, ampliando così la propria gamma di offerta e rafforzando la leadership nei verticali femminili.

Tra le società a minor capitalizzazione, positiva solo la performance di Gedi Gruppo Editoriale (+0,8%), mentre tornano in coda al comparto i titoli Monti Riffers.