Moda – Settore poco mosso il giorno d’inizio della fashion week milanese

Il Ftse Italia Moda (-0,2%) ha terminato la seduta di ieri poco sotto la parità, sottoperformando il corrispondente indice europeo di riferimento che avanza dello 0,3%.

Chiudono in frazionale rialzo le borse europee, con Piazza Affari che guadagna mezzo punto percentuale. Mostrano buoni progressi le piazze di Francoforte e Parigi, con Madrid la migliore a +0,9 per cento.

Nella giornata che dava il via alla settimana della moda milanese, chiude in lieve rialzo Moncler (+0,5%), attesa nella serata ad inaugurare l’evento con la sua nuova linea “Genius”. Debole invece la seduta per Salvatore Ferragamo che cede lo 0,9 per cento.

Tra le Mid Cap registra la performance peggiore Ovs (-1,6%), mentre rimane positivo l’avvio di settimana per Tod’s (+1,1%).

In calo di circa un punto percentuale Csp International che in giornata ha comunicato l’avvenuta stipulazione dell’atto di fusione per incorporazione della controllata Perofil Fashion.

Svetta nel corso della seduta Caleffi fino a toccare il picco intraday di 1,5 euro per poi chiudere in rialzo del 2,1%. Scambiano in territorio positivo anche Ratti (+3%) e Zucchi (+0,8%).