Tecnologia (Aim) – Spicca la performance di Dba Group

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,5%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+0,2%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,1 e +0,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è DBA Group (+2,1% con 18.000 titoli passati di mano) sulla scia del contratto firmato ieri con il Miur.

Vendite su axélero (-3,1% con 25.000 azioni tradate). L’Internet Company ha nominato Mediobanca e Rothschild & Co quali advisor finanziari al fine di analizzare e valutare possibili opzioni strategiche per l’evoluzione della società.

Debole DHH (-1,4% con 1.050 titoli passati di mano). Nel quarto trimestre del 2017 DHH doo, controllata croata di DHH, ha registrato un incremento delle vendite pari al 24% su base annua, passando da 337.454 a 417.849 euro (al netto di transazioni infragruppo).

Acquisti su Digital Magics (+1,5% con 4.000 azioni tradate). Al via la prima partnership pubblico-privata per il primo studio di fattibilità del sistema interstatale Hyperloop Transportation Technologies tra l’Ohio e l’Illinois. La startup Hyperloop è stata creata dall’italiano Bibop G. Gresta, tra i fondatori di Digital Magics, ed è controllata dalla società Jumpstarter, che fa parte del portfolio dell’incubatore.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group