Utility (Aim) – Ottava all’insegna della lettera (-2%)

Il Ftse Aim Italia ha registrato nella scorsa ottava un ribasso dell’1,6%, performance in linea con quella del London Ftse Aim All Share (-1,6%), ma migliore rispetto a quella del London Ftse Aim 100 (-2,2%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 1.563.135 azioni, al di sopra degli 1,4 milioni scambiati mediamente nella precedente ottava.

Tornano le vendite (-2%) anche sull’indice Aim Servizi Pubblici dopo l’ottimo spunto rialzista della precedente settimana.

Zephyro termina i 5 giorni con un bilancio negativo (-5,9%). La società ha comunicato che i warrant non saranno esercitabili per il mese di marzo.

Arretra ancora Energy Lab (-4,1%) che ha pubblicato il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017, che evidenzia una perdita netta di 9,8 milioni, un risultato che ha portato il patrimonio netto in negativo per 3,6 milioni. Riguardo a quest’ultimo aspetto la società potrà avvalersi della facoltà di non procedere alla ricapitalizzazione sino all’omologazione del concordato preventivo. Rimane invece sostanzialmente stabile a 11,5 milioni il debito netto.

Ottava all’insegna delle vendite per i corsi azionari di Gruppo Green Power (-4%), società che ha comunicato le dimissioni di tre consiglieri (di diretta espressione dell’azionista di maggioranza), motivate da il perdurare dell’elevato conflitto tra i soci di riferimento e dal presumibile ripetersi, per il terzo anno consecutivo, di risultati fortemente negativi per la società.

Saldo settimanale negativo anche per Fintel Energia Group (-1,2%), che ha annunciato l’ottenimento, da parte della controllata serba MK-Fintel Wind, di un finanziamento di 81,5 milioni per il completamento del parco eolico di Kosava – Fase I, impianto la cui entrata in esercizio è attesa per la fine del 2019. Riguardo al presente parco eolico, Fintel Energia Group ha inoltre comunicato l’accordo con Vestas per l’acquisizione di 20 generatori eolici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane