Beni per la Casa – Nice la migliore (+1,6%) dopo i risultati 2017

Altra giornata negativa per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che lascia sul terreno lo 0,7%, sottoperformando sensibilmente il corrispondente indice europeo (+0,9%).

Andamento contrastato per le Borse del Vecchio Continente, con il Ftse Mib che segna il calo maggiore con un ribasso dell’1,1 per cento.

Sul fronte macro, oltre ai numeri in linea con le attese sull’inflazione tedesca e quelli deludenti sulla produzione industriale dell’Eurozona (-1%), sono state diffuse negli Stati Uniti le variazioni di febbraio dell’indice dei prezzi alla produzione (+0,2% a fronte del +0,1% stimato e del +0,4% di gennaio) e le vendite al dettaglio (-0,1%, come a gennaio, contro il +0,3% previsto).

Nel settore dei beni per la casa, vendite sulle Mid Cap con Technogym ancora in fondo al segmento con un ribasso del 3%.

Andamento contrastato per le società a minore capitalizzazione, fra cui svetta Nice (+1,6%) dopo i conti del 2017 che evidenziano una crescita a doppia cifra della redditività, con un balzo dell’utile netto a 22,9 milioni.

Invariata invece B&C Speakers che a mercati chiusi ha reso noti i risultati preliminari del 2017, mentre il fanalino di coda è Sabaf (-2,7%) che ritraccia dopo i rialzi delle ultime sedute.