Gpi (Aim) – Acquisisce Erre Effe Informatica e residuo 45% di Insiel Mercato

GPI, partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale, ha acquisito da TBS Group il 100% di Erre Effe Informatica e il residuo 45% di Insiel Mercato della quale deteneva già il 55 per cento.

Per Erre Effe Informatica il corrispettivo è pari a 1,6 milioni, salvo aggiustamento in funzione di una successiva verifica dell’Ebitda 2017 e della posizione finanziaria netta della società acquisita da attuarsi entro il 30 giugno 2018.

Il prezzo pagato per il 45% di Insiel Mercato è invece pari a 1,8 milioni, unitamente alla contestuale risoluzione degli  accordi stipulati in sede della precedente acquisizione intervenuta a fine 2016.

Erre Effe Informatica, con sede ad Arezzo, è attiva nella ricerca di soluzioni informatiche in grado di trasferire nel settore della sanità l’innovazione che accompagna la continua evoluzione delle tecnologie hardware e software. Nel 2017 ha riportato ricavi per 1,8 milioni, un Ebitda margin superiore al 20% e una PFN positiva.

L’ingresso di Erre Effe nel Gruppo GPI favorirà i contatti con le principali realtà sanitarie della Toscana, area geografica ad oggi limitatamente presidiata. La contiguità operativa e le similari competenze di dominio consentiranno proficue iniziative di cross-selling tra Erre Effe e GPI e accresceranno le conoscenze tecnologiche relative ai sistemi amministrativi rivolti al mondo della Sanità.