Impiantistica – Astaldi (+5,7%) la migliore in attesa dei conti

Dopo alcune sedute poco negative, rimbalza l’indice Ingegneria e Impiantistica Italia, in rialzo dell’1,8% rispetto al +0,7% del corrispondente indice europeo.

Giornata positiva anche per le Borse europee, con il Ftse Mib che si segnala come il miglior listino con un rialzo di 1,2 punti percentuali.

Pochi spunti dal fronte macro, in vista dei dati odierni sull’inflazione dell’Eurozona e della riunione della Fed di settimana prossima da cui ci si aspetta il primo incremento di tassi di interesse nel 2018, anche se resta da capire se la Fed intenda accelerare o meno il ritmo degli interventi.

Tornando all’azionario, buone performance da parte delle big Prysmian (+2%) e Leonardo (+2,4%), con quest’ultima premiata da conti 2017 in linea con la guidance rivista al ribasso a novembre ma al di sopra delle attese.

In positivo quasi tutti gli altri titoli del settore, con le migliori performance messe a segno da Salini (+3,1%) e Astaldi (+5,7%) che a mercati chiusi hanno pubblicato i risultati 2017.