Media – Svetta Cairo Communication (+6,8%)

Recupera lo 0,5% il Ftse Italia Media, sottoperformando l’Euro Stoxx Media, in rialzo dello 0,9 per cento. Chiude in territorio positivo anche il Ftse Mib salito dell’1,2 per cento.

I mercati rimangono in attesa dei dati di oggi sull’inflazione dell’Eurozona, le richieste di disoccupazione statunitensi e l’indice Empire Manufacturing Index hanno complessivamente confermato il buono stato di salute dell’economia americana, in vista della riunione della Fed di settimana prossima da cui ci si aspetta il primo incremento di tassi di interesse nel 2018.

Sale dello 0,7% il titolo Mediaset.

Protagoniste della seduta le Mid Cap del settore, dove brilla Cairo Comunication a +6,8 per cento.

Positiva la seduta anche per Rcs Mediagroup (+0,7%), che in giornata ha pubblicato i dati di bilancio 2017, chiusi con un forte miglioramento della gestione operativa e un utile netto di 71,1 milioni. Importante inoltre la riduzione dell’indebitamento finanziario netto, evidenziata soprattutto nell’ultima frazione dell’anno.

Perde invece il 3,4% Mondadori Editore, continuando l’altalena dopo la pubblicazione dei dati di bilancio 2017 e l’outlook poco incoraggiante per il prossimo biennio.

Tra l società a minor capitalizzazione, per lo più poco mosse, chiude in coda al comparto Mediacontech (-2%).