Utility – Hera (+1,6%) tra le migliori del comparto

Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha registrato un +0,2% sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (+0,3%) e il Ftse Mib (+0,1%).

Andamento quest’ultimo in assenza di spunti macroeconomici rilevanti e soprattutto in attesa della riunione della Fed che, come previsto, ha portato con sé il primo rialzo dei tassi di interesse del 2018.

Nel comparto del reddito fisso il rendimento del Btp italiano risale, in linea con gli altri governativi europei, all’1,92% e resta separato da un differenziale con il Bund tedesco in area 133 punti base.

Tra i titoli del settore presenti nel principale indice milanese la migliore è stata A2A (+1%), in scia anche dell’aumento del tp da 1,7 euro a 1,8 euro da parte di Kepler-Chevreux con raccomandazione “buy”. Ricordiamo che recentemente il gruppo ha comunicato i conti sul 2017 e il Piano Strategico 2018 – 2022.

Invariata Enel, la cui controllata peruviana per le rinnovabili Enel Green Power Perù (EGPP), ha inaugurato Rubi, il nuovo impianto solare fotovoltaico da 180 MW.

Tra Mid ha fatto meglio Hera (+1,6%) la quale ha comunicato che la controllata Hera Comm ha rilevato il 49% di Sangroservizi  dai Comuni di Atessa, San Vito Chietino e Paglieta, tutti in provincia di Chieti.

Infine tra le Small si è distinta K.R Energy (+2%).