Biesse – HSD presenta domanda di ammissione alle quotazioni

Biesse ha comunicato che la controllata HSD ha presentato presso Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario. Il gruppo ha inoltre presentato presso la Consob la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo.

La collocazione di HSD sarà realizzata mediante collocamento privato riservato a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri e avrà per oggetto in parte azioni ordinarie di nuova emissione e in parte azioni ordinarie esistenti messe in vendita da Biesse. La dimensione dell’offerta non è stata ancora definita ma è previsto che Biesse mantenga il pieno controllo di HSD.

Nell’operazione Banca IMI agirà come Global Coordinator e Sponsor, mentre BNP Paribas avrà il ruolo di Joint Bookrunner.

Si ricorda, infine, che HSD è una società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di elettromandrini e componenti tecnologicamente avanzati destinati a macchine utensili per la lavorazione del legno.