Industria – Male Buzzi, spicca invece Intek Group

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime quattro sedute con un bilancio complessivo positivo dello 0,5% a 22.411 punti, in un contesto in cui i mercati globali hanno beneficiato da un lato dell’affievolirsi delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, mentre dall’altro sono stati penalizzati dal sell-off sul comparto tecnologico scattato lunedì a Wall Street.

In lieve calo il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un -0,4% rispetto al +1,2% del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, male Buzzi Unicem (-4,9%) dopo aver pubblicato i risultati definitivi 2017 in linea al consensus e presentato un outlook sul 2018 giudicato deludente.

Bene invece Zignago Vetro (+2,7%), Gima TT (+2,1%) e Interpump (+2,4%), mentre prosegue la discesa di Datalogic (-4%). Prevalgono i realizzi su Biesse (-5,8%), mentre ha chiuso in rialzo El.En (+0,7%) che si mantiene in prossimità dei massimi da maggio 2017.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, in rialzo Intek Group (+6,7%) grazie soprattutto al balzo di oggi in scia alla diffusione dei conti 2017.