MutuiOnline – Acquista il 50% di Agenzia Italia per 25 mln

Le attività della divisione Bpo del gruppo MutuiOnline si estendono al mondo del leasing e dei servizi amministrativi di gestione del noleggio auto a lungo termine. Oggi, infatti, è stato sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione, con diritti di governance tali da permettere il consolidamento integrale nei risultati di gruppo, di una quota del 50% di Agenzia Italia.

Quest’ultima è un’azienda leader del settore, storicamente facente capo a Finanziaria Internazionale. L’operazione è volta a creare una solida partnership strategica nei servizi di business process outsourcing per le istituzioni finanziarie.

I due gruppi azionisti, uniscono le forze per rafforzare ulteriormente la posizione di Agenzia Italia e perseguire nuove opportunità di crescita. Alla guida della società rimane come presidente e amministratore delegato Daniele Da Lozzo.

Il prezzo totale concordato per l’acquisizione del 50% delle azioni di Agenzia Italia è pari a 25 milioni e sarà corrisposto in un’unica soluzione al closing, mediante l’utilizzo di risorse finanziarie ad oggi già nella disponibilità dell’acquirente. Il perfezionamento dell’operazione (closing) è previsto entro la fine di aprile 2018.

Sul restante 50% detenuto da Finanziaria Internazionale sono state concordate opzioni di put/call reciproche, il cui esercizio è collegato all’eventuale avverarsi, nell’arco di cinque anni dal closing, di specifici eventi concordati.

I risultati di Agenzia Italia saranno consolidati nel reporting del gruppo MutuiOnline all’interno della divisione BPO.