Salute – Settore in frazionale ribasso, Amplifon (+1%) la migliore

Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un -0,5% sottoperformando sia il corrispondente europeo (+0,3%) sia il Ftse Mib (+0,5%).

Andamento quest’ultimo con gli investitori ancora focalizzati sulle tensioni tra Stati Uniti e Cina.

Recordati, unico titolo del settore presente nel principale indice milanese, ha chiuso con un -1,1 per cento. Si segnala che ha concluso un accordo con Mylan per l’acquisizione dei diritti per Cystagon (cisteamina bitartrato), farmaco indicato per il trattamento della cistinosi nefropatica manifesta nei bambini e negli adulti, in vari territori, compresa l’Europa.

Tra le Mid ha fatto meglio Amplifon con un rialzo dell’1 per cento, toccando nuovi massimi storici. (Per un approfondimento su Amplifon potete leggere la Lettera all’Investitore: Amplifon – Una customer experience innovativa per accelerare sullo sviluppo, pubblicata ieri su Market Insight).

Vendite invece su Diasorin (-1,1%) che ha acquistato tra il 5 aprile e il 6 aprile 15.465 azioni proprie per un corrispettivo totale di 1.138.913,79 euro. L’operazione rientra nel piano di buy-back deliberato dall’assemblea degli azionisti in data 27 aprile 2017.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+0,5%).