Autogrill – Cda approva linee generali piano incentivazione management

ll CdA di Autogrill su proposta del Comitato per le Risorse Umane ha approvato le linee generali e lo schema di regolamento di un piano di incentivazione avente ad oggetto azioni ordinarie della società denominato “Piano di Performance Share Units 2018” da sottoporre all’approvazione della assemblea dei soci.
Suddetto piano è finalizzato a incentivare il management alla valorizzazione del gruppo, creando uno strumento che favorisca la permanenza di soggetti rilevanti per il conseguimento degli obiettivi aziendali.
I beneficiari sono dipendenti e/o amministratori investiti di particolari cariche della società e
di società da questa direttamente o indirettamente controllate, assegnatari di units, come individuati nominativamente anche in più volte, ad insindacabile giudizio, dal consiglio di amministrazione tra i soggetti investiti delle funzioni strategicamente rilevanti oppure tra soggetti inseriti nel management della società e delle controllate in un’ottica di creazione di valore.
Il piano prevede l’assegnazione gratuita ai beneficiari di azioni ordinarie Autogrill, per
effetto della conversione delle units attribuite ai termini ed alle condizioni previsti
dal regolamento, e, in particolare, all’avveramento delle condizioni di accesso al piano e al raggiungimento degli obiettivi di performance .
Il numero massimo di azioni non è determinato, in quanto le units non sono ancora state attribuite.