Bper – Oggi prima riunione del nuovo cda

Oggi si riunirà per la prima volta il nuovo board eletto dall’assemblea straordinaria tenutasi sabato scorso, che dovrebbe eleggere Pietro Ferrari alla presidenza e Giuseppe Capponcelli come vice presidente. Alessandro Vandelli sarà confermato Ad.

La lista di maggioranza ha ottenuto un ampio consenso con il 73,4% dei voti, con una quota pari al 33,2% del capitale e portando 12 dei 15 nomi presentati in cda.

Anche Unipol, azionista della banca modenese con poco meno del 10%, ha dato il suo appoggio alla nuova governance, rinsaldando il già forte legame esistente tra i due gruppi.

Quest’ultimo è testimoniato dal recente rinnovo della partnership nella bancassurance, a proposito della quale Vandelli, nel corso dell’assemblea, ha affermato: “Crediamo che dal mondo della bancassicurazione possiamo ricavare un sostegno importante ai nostri ricavi. Il resto lo vedremo”.

I rumor di stampa sono ancora tornati su una potenziale aggregazione tra Bper e Unipol Banca, la controllata bancaria del gruppo bolognese.

A proposito di aggregazioni, il manager ha sottolineato che “La priorità in questi mesi va al consolidamento della qualità del credito e solo dopo, con molta pazienza, ci si potrà guardare intorno. Per me tra Unipol Banca e le altre banche che possiamo guardare non c’è una differenza”.

Intorno alle 10:30 a Piazza Affari le azioni Bper segnano un rialzo del 2,2% a 4,88 euro, mentre il titolo Unipol cede lo 0,4% a 4,28 euro.