Commercio – Seduta flat, La Doria in vetta al comparto (+1,9%)

Seduta sostanzialmente flat per il settore Commercio il cui indice ha registrato un +0,1% poco sotto sia il corrispondente europeo (+0,2%) sia il Ftse Mib (+0,5%).

L’andamento del principale indice milanese ha beneficiato anche dei segnali positivi sul fronte geopolitico, con la prosecuzione dei dialoghi tra Stati Uniti e Nord Corea e l’impegno di Vladimir Putin per stemperare le tensioni tra Russia e America.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è Ynap rimasta invariata. Vendite invece su Campari (-2,2%), appesantita anche dalla pubblicazione dei conti 2017 da parte di Remy Cointreau, che non hanno entusiasmato il mercato.

Tra le Mid ha fatto meglio Marr (+0,7%) mentre tra le Small la migliore è stata La Doria (+1,9%), seguita da Chl (+0,5%), Unieuro, ePrice e Valsoia, tutti e tre con un +0,3%. Relativamente a quest’ultima si segnala che Banca Imi ha alzato sia la raccomandazione sul titolo a Add dal precedente Hold, sia il target price a 18,00 euro da 17,1 euro. Gli analisti hanno apprezzato il dato sull’export in crescita del 21,3%.