Impiantistica – Comparto in rialzo, rally di Trevi (+19,2%)

Altra seduta in positivo per l’indice Ingegneria e Impiantistica Italia che avanza dello 0,9 per cento, in linea con il corrispondente indice europeo (+0,8%).

Buon andamento anche per le Borse del Vecchio Continente, fra le quali il Ftse Mib chiude con un rialzo dello 0,5 per cento. Sul fronte geopolitico continuano i segnali distensivi, sia fra Usa e Corea del Nord sia fra Usa e Russia.

Tornando al settore, buon andamento per le big Leonardo e Prysmian, in rialzo rispettivamente di 1,8 e 0,5 punti percentuali. L’ex Finmeccanica è impegnata in questi giorni nel salone DSA 2018 in corso a Kuala Lumpur, in Malesia, dal quale potrebbe annunciare nuovi contratti.

Fra gli altri titoli del comparto, rally di Trevi che, dopo essere stata sospesa per quasi tutta la seduta, termina le contrattazioni in rialzo del 19,6 per cento. Ad impennare il titolo sono state le voci di una imminente cessione di Drillmec al colosso russo Rosneft. La società, in una nota, pur ammettendo di essere in trattative con potenziali investitori, ha negato l’esistenza di offerte vincolanti.

Infine, buone performance anche per Danieli e Astaldi, in rialzo dell’1,1 e dell’1,2 per cento.