Industria – In rialzo Prima Industrie (+2,8%) e Saes Getters (+2,5%)

Chiusura in territorio positivo per le borse europee, tra cui spicca il rialzo di Londra che ha beneficiato della flessione della sterlina dopo i dati inferiori alle attese sull’inflazione britannica. A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,5% a 23.760 punti.

In lieve rialzo il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +0,1% rispetto al +0,8% del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto, ancora bene Buzzi Unicem (+1,4%), con gli acquisti che hanno premiato anche Biesse (+1,9%).

Rimbalzo di  El.En (+1,5%) dopo le prese di profitto delle scorse sedute, mentre hanno chiuso in calo Cementir (-0,7%) e Interpump (-0,9%). Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, in evidenzia Avio (+3,9%), la migliore insieme a Prima Industrie (+2,8%) e Saes Getters (+2,5%).

Bene infine Irce (+1,5%), che punta a espandersi sui mercati extra europei e consolidare la propria leadership tecnologica e di costo, come sottolineato dal presidente Filippi Casadio in un’intervista rilasciata a Market Insight.