Infrastrutture – Aeroporto di Bologna e Inwit in prima fila

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,8%) e il Ftse Mib (+0,5%).

Le Borse europee hanno chiuso in positivo la giornata di ieri complice la revisione al ribasso dell’inflazione in Eurozona. Il sentiment è comunque improntato all’ottimismo grazie ai segnali di distensione sul fronte Siria e quelli di disgelo tra Stati Uniti e Corea del Nord.

Tornando al settore infrastrutture, Aeroporto di Bologna e Inwit mettono a segno un +1,5%, la miglior performance del comparto. Bene anche Ei Towers (+1,1%).

Poco mossa Autostrade Meridionali (-0,3%). Si è riunito ieri il Cda che ha confermato presidente della società Pietro Fratta e amministratore delegato Giulio Barrel.

Debole Toscana Aeroporti (-1,3%) che, secondo fonti di stampa, ha chiuso un accordo con Unipol per il passaggio di proprietà dell’area di Castello che si sviluppa su 168 ettari ed è soggetta a variante urbanistica.

L’assemblea degli azionisti di FS ha approvato il bilancio 2017 e ha inoltre deliberato la distribuzione all’azionista, Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), di un dividendo di 150 milioni. Il Cda ha inoltre deliberato l’emissione di nuovi prestiti obbligazionari per il valore complessivo di 650 milioni.