Mondo TV – Accordo con Atlas per accelerare la crescita

Il Cda di Mondo Tv ha approvato la sottoscrizione di un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities, che prevede l’emissione di una linea di bond convertibili per massimi 18 milioni in sole 2 tranche da 11 e 7 milioni da chiamare entro il 2019.

Inoltre, emetterà anche un warrant globale a favore di Atlas, esercitabile entro il termine di cinque anni dalla data di emissione, per la sottoscrizione di 450.000 azioni Mondo Tv al prezzo di 7,50 euro per azione per complessivi massimi 3,37 milioni.

A fronte degli impegni di sottoscrizione assunti da Atlas, Mondo Tv si impegnerà a versare una commissione di 0,6 milioni, che sarà interamente dovuta ad Atlas anche qualora la società non presenti alcuna richiesta di emissione nel corso del periodo di durata del contratto.

L’operazione è finalizzata a destinare adeguate risorse al rafforzamento della struttura operativa e amministrativa della società, anche in vista di futuri sviluppi in termini di crescita per linee esterne ed espansione internazionale. Mondo Tv potrà infatti esplorare possibili opportunità per accelerare le proprie prospettive di crescita, anche per linee esterne, attraverso società o rami di azienda in quei mercati dove il gruppo non ha ancora un posizionamento adeguato (nord Europa, gli Stati Uniti o la Russia) acquisendo brand di alta qualità per allargare la potenzialità distributiva di prodotti di successo nel mondo.

Si segnala che, con gli attuali corsi azionari, l’effetto diluitivo massimo dell’obbligazione convertibile sarebbe pari a 11,32%, mentre la percentuale massima di diluizione del warrant, che avverrebbe ad un corso azionario superiore a 7,50 euro per azione, sarebbe pari all’1,43% in caso di integrale sottoscrizione.

Infine, Il Cda ha deliberato di convocare i soci, in sede straordinaria, per deliberare l’aumento di capitale fino ad un massimo di 18 milioni, incluso il sovrapprezzo, in via scindibile e in più tranche, con esclusione del diritto di opzione riservato a Atlas, mediante emissione di bond convertibili in nuove azioni ordinarie Mondo TV, con modalità e condizioni di sottoscrizione previste dal contratto Atlas.

Nella stessa sede, gli azionisti saranno anche chiamati a deliberare l’emissione di un warrant globale da assegnare a Atlas con attribuzione del diritto di sottoscrivere massime 450.000 azioni Mondo Tv al prezzo di Euro 7,50 per azione, per un valore complessivo di 3,37 milioni, esercitabile anche in più tranche dalla data di emissione del warrant stesso.