Commercio – Comparto poco mosso, Ivs (+1,3%) tra le migliori

Seduta piatta per il settore Commercio il cui indice ha chiuso invariato, poco sopra il corrispondente europeo (-0,5%) ma in linea con il Ftse Mib (+0,1%).

L’andamento del principale indice milanese riflette anche l’atteggiamento cauto degli investitori dopo avere messo in secondo piano le tensioni delle ultime settimane grazie ai segnali distensivi nei rapporti fra Stati Uniti e Corea del Nord e tra America e Russia.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Campari (+1%) recuperando parzialmente il calo della seduta precedente (-2,2%). Poco mossa Ynap (+0,2%) che ha lanciato la sua prima sezione online dedicata ad alta gioielleria e orologeria di lusso.

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill (+0,3%) mentre tra le Small la migliore è stata Damiani (+3%). Acquisti anche su Bioera (+1,5%) e Ivs (+1,3%).

In frazionale rialzo Centrale del Latte d’Italia (+0,3%) che ha dato il via in questi giorni a una serie di gli interventi della durata di circa 30 mesi per il rinnovamento e l’automatizzazione dello stabilimento produttivo di Torino.