Infrastrutture – Poco sotto la parità, scatto di Fnm (+4,3%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,6%) e il Ftse Mib (-0,1%), che chiude sui livelli di parità allineandosi alla debolezza delle principali Borse Europee.

In Italia i riflettori rimangono puntati sulla politica in vista delle nuove consultazioni del Presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati che si prepara a sbrogliare la matassa per la formazione del nuovo Governo. Un compito non facile per l’inquilina di Palazzo Madamache dovrà riferire a Mattarella sull’esito dei colloqui entro oggi.

Tornando al settore infrastrutture, Fnm mettono a segno un +4,3%, la miglior performance del comparto. Bene anche l’altra small cap Autostrade Meridionali (+1,5%).

Sulla parità Sias (-0,1%). L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017, preso atto del bilancio consolidato 2017 e la distribuzione di un dividendo a saldo di 0,20 euro per azione (0,18 euro quello a valere sull’esercizio 2016) per un controvalore di circa 45,5 milioni, che sarà messo in pagamento dal 23 maggio 2018.