Banca Sistema – Assemblea approva dividendo di 0,086 euro e nomina cda

L’assemblea di Banca Sistema, riunitasi oggi, ha approvato la distribuzione di un dividendo complessivo pari a 0,086 euro per azione.

L’importo sarà pagabile a partire dal 9 maggio 2018 con record date l’8 maggio. Nel mercato di quotazione, le azioni saranno negoziate ex dividendo dal 7 maggio.

L’assemblea ha anche proceduto alla nomina del board a valere sul triennio 2018/20, che risulta composto da Luitgard Spögler (presidente), Gianluca Garbi, Carlotta De Franceschi, Giovanni Antonino Puglisi, Claudio Pugelli e Marco Giovannini, tratti dalla lista di maggioranza presentata da società di gestione delle partecipazioni in Banca Sistema (titolare del 23,10% del capitale); Fondazione Sicilia (titolare del 7,40%); Fondazione Pisa (titolare del 7,61%); Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (titolare del 7,91%), rappresentanti in totale il 46,02% del capitale sociale.

Inoltre, sono stati designati Laura Ciambellotti, Federico Ferro Luzzi e Francesco Galietti, tratti dalla lista di minoranza presentata da alcuni investitori investitori istituzionale complessivamente titolari del 2,55% del capitale.