Credem – Riorganizza le reti del wealth management

Nuova organizzazione per le reti del wealth management di Credem. In particolare, è stato posto sotto il coordinamento di Matteo Benetti le reti del private banking e dei consulenti finanziari della banca emiliana e quelle della controllata Banca Euromobiliare.

Per la fine del 2018 l’istituto mira a superare i 37 miliardi di masse (35 miliardi a fine 2017). Il gruppo punta quindi a 2 miliardi di raccolta, da raggiungere anche tramite il reclutamento di 150 professionisti, sia da assumere direttamente sia da inserire tramite contratto con mandato.

Con la nuova riorganizzazione, spiega in un’intervista Benetti, il gruppo metterà sotto un unico cappello le varie competenze, che vanno dal marketing alla formazione dei consulenti, passando allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Il tutto combinato con le opportune modalità di approccio ai mercati finanziari e adeguato alle esigenze dei clienti.

Il manager, nella stessa intervista, ha sottolineato che saranno conseguite economie di scala, con il modello di servizio delle reti di Banca Euromobiliare che resterà focalizzato soprattutto sulla gestione dei grandi patrimoni, mentre quello delle reti di Credem saranno rivolte soprattutto alla clientela che necessita un servizio anche di banca commerciale e dei servizi annessi.

Intorno alle 11:00 a Piazza Affari le azioni segnano un progresso dell’1,6% a 7,18 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,3 per cento.